Loading...
Consigli per la vendita
DEVO PREPARARE LA CASA PER LE VISITE?
Ricorda, che per aumentare al MASSIMO le probabilità di vendere subito la tua casa, devi far valere nel modo più assoluto queste 3 condizioni:
  1. SPAZIO: L'arredamento della tua casa deve essere disposto in modo da trasmettere il più possibile la sensazione che sia spazioso. organizza l'intera mobilia per far apparire le stanze più grandi ed ordinate possibile ( non lasciare nulla in disordine, una casa più ordinata sembra anche più spaziosa).
  2. PULIZIA: La pulizia e l'igiene sono quasi sempre le caratteristiche a cui l'acquirente presta maggiore attenzione, per cui è importantissimo pulire a fondo e accuratamente tutte le parti della casa ( esterno ed interno ); focalizzandosi con particolare attenzione a bagno e ai servizi in generale. RICORDA! tutti gradirebbero di abitare in una casa pulita e curata dal punto di vista igienico.
  3. LUCE: Ricorda sempre di ricevere le visite nelle ore a maggiore illuminazione; tieni tutte le finestre aperte ( se il clima lo consente ) , in ogni caso fai in modo di far entrare più luce possibile, ricorda che un buona illuminazione suscita un ottimo effetto su chi compra. In una casa ben illuminata, risalteranno le piastrelle splendenti, il bianco acceso dell'intonaco e tante altre caratteristiche che diversamente non apparirebbero.
DEVO INVESTIRE IN RISTRUTTURAZIONI?
No, quasi mai, ricorda che, se non lavori nel settore, difficilmente un investimento di questo tipo ti permetterà di ottenere un plusvalore maggiore alle spese nel prezzo di vendita, per cui, al massimo, limitati solo ad effettuare piccole modifiche, come imbiancare o dipingere la casa ( è uno dei pochi interventi che rende davvero più di quello che costa).

QUALI VERIFICHE DEVO METTERE IN ATTO?
Devi verificare la regolarità urbanistica e catastale della casa, se sei incerto affidati ad un tecnico per le pratiche inerenti il controllo di regolarità.

QUALI DOCUMENTI DEVO PREPARARE?
Prepara un raccoglitore nel quale conservare i seguenti documenti:
  • ATTO DI PROVENIENZA
  • VISURA CATASTALE
  • PIANTINA CATASTALE
Accertati inoltre dell'assenza di abusi, e in quel caso, provvedi a sistemarli o demolirli (una casa con parti abusive non è vendibile).

Per ulteriori consigli o informazioni scrivi a info@poldo.it

Servizi per privati

  • La pubblicazione è un servizio gratuito
  • Puoi inserire fino a 3 annunci
  • Il tuo annuncio rimarrà on-line per 6 mesi, poi rinnovabili
  • Gestione autonoma dei dati tramite accesso all’area privata
  • Puoi inserire fino a 12 foto o planimetrie.
  • Puoi indicare l’indirizzo dell’immobile e visualizzarlo nella mappa.
  • Puoi controllare le visite tramite contatore interno